Progettazione impianti HVAC

“La vision dello studio è quella di progettare impianti sempre a più basso impatto ambientale in quanto crediamo che il risparmio energetico sia un tema sempre più attuale e sul quale puntare per le idealizzazioni future.”

Studio termotecnico GFR s.n.c. è una nuova realtà che fonda le sue radici a Milano ed è in grado di occuparsi nel dettaglio di progettazione termotecnica per edifici residenziali, commerciali, di nuova costruzione, capannoni, palestre e tutto ciò che riguarda l’ingegnerizzazione degli impianti negli edifici.

La nostra società opera principalmente nelle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza e Nord Italia in genere collaborando con le imprese del settore impiantistico, imprese di costruzione, studi di architettura, geometri, studi di amministrazione condominiale e tutta la sfera che circonda il settore immobiliare offrendo nel dettaglio i seguenti servizi:

 

Progettazione impianti HVAC

 

Impianti di riscaldamento

Lo studio è in grado di progettare impianti di riscaldamento ad aria e di dimensionarne tutte le sue componenti, partendo dalla centrale termica fino ai sistemi di distribuzione.

 

Impianti di raffrescamento/condizionamento

La progettazione degli impianti di condizionamento è fondamentale per garantire il comfort ambientale sia all’interno di civili abitazioni, sia all’interno dei luoghi di lavoro.

Lo studio tecnico GFR s.n.c. è in grado di progettare impianti di raffrescamento sia per edifici civili, sia per edifici industriali ed ambienti commerciali partendo dalla centrale frigorifera fino ai sistemi di distribuzione.

 

Impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) e trattamento dell’aria

Per rendere confortevole l’ambiente nella quale GFR viene chiamata a progettare, risulta necessario studiare impianti di trattamento dell’aria e ventilazione nel modo corretto. I termotecnici dello studio sono in grado di realizzare il corretto dimensionamento delle macchine, dei canali, dei sistemi di diffusione e di tutte le componenti dell’impianto.

La progettazione meccanica è il core business della GFR s.n.c. e viene curata direttamente dai tre soci fondatori in tutte le sue fasi, a partire dalla progettazione preliminare fino a quella definitiva ed esecutiva. Grazie alla formazione continua, tutti i collaboratori sono sempre al passo sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista tecnico e sono in grado di idealizzare e portare a termine qualsiasi tipologia di pratica e/o progetto per le tipologie di impianti sopra elencati.

Per scoprire nel dettaglio i nostri servizi di impianti HVAC